lunedì 12 marzo 2007

Divagando qua e là

Mentre che aspetto una email , volevo riempire un pò questo blog ormai desolato...In realtà non ho molto da scrivere perchè se dovessi raccontare un pò di me in questo periodo della mia vita scriverei solo tristezze e depressioni, dato che sto passando un momento difficile e incerto e sono preoccupata per la salute di una persona a me molto cara...Non ho piu visto film, non ho piu studiato, a mala pena riesco a seguire le lezioni all'uni.E parlando proprio dell'uni, l'altro giorno con delle ragazze che seguono il corso con me sono venuti fuori dei discorsi interessanti riguardo alla predeterminazione, al destino legato all'accadere di alcuni eventi anche inaspettatamente brutti..Una di loro diceva che le cose accadono perchè sono funzionali ad eventi successivi, per cui al di la di ogni scelta, anche sofferta ci saranno nuovi incontri positivi e una nuova realtà da vivere.. può un positivismo di vedute andare a braccetto con la rassegnazione dell'accadere? Non vuol dire questo avere paura del proprio passato? Guardare sempre avanti per non pensare a ciò che è stato... Quanto il nostro passato può esserci utile la dove panta rei?

3 commenti:

leonessa78 ha detto...

Cercherò di scrivere meno banalità possibili...anch'io la penso come le tue ocmpange di corso universitario,che tutto ciò che accade ha un perchè(bello o brutta che sia)voglio riportare una frase che ho scritto un pò d tempo fà anche nel mio blog che a sua volta me lo scrisse una mia compagna di classe ai tempi furono....è una frase d Cilla molto bella a mio parere che aiuta tantissimo(almeno a me suo tempo aiutò):
Ricordati di ripeterti e ripetermi e ripetere a tutti,che qualunque cosa accada è
tutto bene,perchè altrimenti il signore non lo farebbe accadere,perchè tutto è secondo
un suo preciso piano che noi con la nostra piccolezza e fragilità umana nn possiamo
mutare e perchè tutto quello che il signore ci toglie ci verrà restituito centuplicato.
Io sono anche dell'idea che quando si chiude una porta del passato si apre un portone nel futuro,certo che però di deve avere gli occhi aperti altrimenti se quando si bussa non si apre poi difficilmente la fortuna torna nuovamente a cercarti..cmq non è vero che guardare in avanti non fà pensare a ciò che è stato e che quindi come hai detto te si avrebbe paura del passato ma anzi il passato insegna,e si cerca di nn ripetere gli stessi erorri quindi si guarda al futuro...ormai il passato è passato e non si può far nulla per cambiarlo però il futuro ancora deve venire percui si cerca di migliorare quello e nel tanto cerchiamo di vivere un presente decente...è vero ciò che dice Eraclito,tutto scorre(Panta Rei)..la vita continua e noi non abbiamo i mezzi per fermarla..il passato ci insegna cosa fare nel futuro..forse noi non c'è ne rendiamo conto ma è cosi.

Wallace73ts ha detto...

Mami mi dispiace per il brutto momento che stai passando.Io non so cosa sta succedendo, ma posso dirti solo una cosa, non lasciarti abbattere dai momenti bui.
Riguarda al discorso fatto con le tue amiche di università io penso che il passato sia fatto oltre che per darci molti ricordi lieo o meno che siano per aiutarci nelle scelte del futuro.

mami4president ha detto...

Grazie ragassuoli :)