giovedì 18 ottobre 2007

Poesia

Inzialmente volevo scrivere qualcosa di semiserio..perchè è da tanto che non ci apro un post,poi cercando in rete delle cose sò capitata a scrivere nella categoria riflessioni...ho letto un sacco di poesie stupende sulla vita,sull'amore sull'amicizia...e sinceramente mi pareva sprecato scrivete stupidate e quindi avendo letto un sacco di belle poesie pensavo di postarne una delle tante che ho lette...questa tratta dell'amicizia:


nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce


Non voglio aggiungere altro per paura di rovinare la poesia percui concludo qui..!!!

3 commenti:

Atena91 ha detto...

proprio bella dany!mi ha fatto venire in mente un libro che ho letto, ''danny l'eletto'', che vi consiglio, nel quale 2 amici per la pelle vengono proibiti di parlarsi dal padre di uno dei 2 perchè l'ltro appartiene ad un'altra comunità ebraica. da quel punto ai 2 basta un'occhiata per prlarsi, percapirsi e per comprendere che l'altro è sempre lì, in attesa...infatti quando ricominceranno a parlare sarà come se non si fossero mai lasciati...
mi è piaciuto molto questo passo, ma cm tutto il libro!

leonessa78 ha detto...

bellissimo commento ed è interessante pure il libro..deve piacermi..:p!!!

Wallace73ts ha detto...

che bella poesia