Ebbene si domani inizia. Cosa? Ma l'ottava edizione del Festival celtico di Trieste, il Triskell, ne avevo gia parlato sia sul mio blog che sul mio forum tempo fa, ma adesso ci siamo. Sto gia Entrando in clima festival, sperando che il tempo regga visto che nei scorsi giorni il tempo passava in pochi minuti da sole a pioggia e viceversa in pochi minuti.
Quest'anno il programma è piu ricco, con 10 giorni invece dei 6 delle due ultime edizioni, inziando venerdi con gli scozzesi del Clan Wallace per la prima volta Trieste. Gli altri nomi sono Wyndiwoot di Gorizia, gli scozzesi dei Cantara, i bretoni dei Cecil corbel. poi Blusker Duo cun un membro triestino e uno di Pola, i Gwen e i Wooden Legs di Trieste, gli sloveni dei Sola Irskega Plesa, Spinning Wheel dal'Austria, i Lingalad da Bergamo, i Keltiac e Korriganed dalla Bretagna, il ritorno del bretone Brian McCombe per la terza volta a Trieste, e dalla Polonia i Beltaine.
Oltre a utti questi concerti rigorosamente gratuiti ci saranno anche vari workshop come il classico costruisci l'abito celtico e altri ancora e il classico spettacolo organizatto da Wolf McAjvar.
Ovviamente il tutto tra bancarelle a tema, cibo a tema e fiumi di idromile e Guinness.
1 commento:
Anche quà il tempo fà come da te..passa da sole a pioggia e viceversa in pochi minuti....cmq bene sono contenta x te che sò che ti piace un casino quella manifestazione
Posta un commento