giovedì 5 aprile 2007

Guida alle affiliazioni

Da oggi aprono le affiliazioni e a gestirle sarete  voi.


Potete affiliarvi con chi vi pare anche con un sito su come lavarsi i piedi, non mi interessa XD.


Come vedete c'è un minibanner del forum ora sul menù di sinistra, con il relativo codice (ricordatevi di selezionarlo tutto).


Al momento questo template è impostato in modo tale che non supporta Banner troppo lunghi altrimenti si spagina tutto ( guardate la prima pagina dove ci sono le immagini inserite da Wallace per farvi un'idea di cosa accade) quindi , finchè non farò personalmente un template piu grande ( mi ci vorrà del tempo e mi piace fare le cose con calma), i banner che potrete inserire dovranno essere piu o meno della lunghezza di quello che ho inserito io del forum nostro.Ovviamente chi non ha un banner cosi, o è sprovvisto di banner,si mette solo il link al forum, sito o blog.


(la sezione link che ora vedete con il link del forum mio e di Wallace saranno i nostri affiliati speciali , che avranno sia il link che il banner, quindi per ora lasciamoli perdere)


Come si fa un affiliazione, alcuni punti da seguire, sembra una procedura lunga , ma in realtà è molto semplice:


1) Andate nella home di splinder www.splinder.com  , loggatevi se non entrate in automatico.


2)Cliccate su blog e poi su edita


3)Cercate ora nel menu a sinistra la sezione categorie  e nel menu affiliati del blog.


4)Ora vi troverete nell'unica pagina dedicata agli affiliati, cliccate su aggiorna (NON ELIMINA MI RACCOMANDO ! ) , entrate dentro la pagina da modificare, impostate il post su codice , questo non vi farà vedere piu i banner ma i codici, inserite il codice del banner affiliato ovviamente dopo l'ultimo codice , inserendo <br> prima del codice .


Se ci sono domande chiedete, questo è il metodo piu facile per avere gli affiliati e non andare a smanacciare nel template.


 

Nessun commento: