venerdì 27 aprile 2007

Resoconto ultimi giorni

Son alcuni giorni che son giornate un pò cosi noiose sui forum e blog. Sarà effetto del 25 aprile-1maggio.

In compenso ieri son andato dopo tanto tempo a San Giusto (son di Trieste per chi non lo sa). Era pieno di turisti, causa le giornate di festa, e anche la bella giornata. Ho fatto un pò di foto (che potete trovare sul forum in off topic) alla cattedrale, al castello ei resti romani, e per finire al parco  delle rimembranze. Su quest'ultimo mi duole vedere in che stato è ridotto, le stradine sono in uno stato pietoso, gli scalini sono usurati e anche rotti. Sarebbe il caso  che il comune faccia qualche opera di manutenzione, sono tanti ma tanti anni che non  si fa appunto manutenzione.  Il parco delle rimenbranze e un parco alberato dove sulle siuole ci sono pietre bianche con sopra incisi i nomi dei cadurti di guerra.



In questi giorni fa molto  caldo ma non sono ancora andato al mare, ma penso ci andrò uno di questi giorni. Ho fatto anche qualche opera di invasamento piante in questi giorni, basilico, cosi mi farò come ogni anno il pesto fatto in casa, rosmarino, la mia pianta di oltre 10 anni comincia a dare brutti segnali cosi ne ho preso una nuova da affiancarla e salvia. Le mie piantine di fragole dello scorso anno stan tutte bene, ieri ho visto in compenso delle stupende piante di girasole, ma non le ho prese, e purtroppo oggi le avevano finite, mi son accontentato di una piantina di erba cipollina,



Intanto poco fa ho prenotato il cinema per martedì che esce Spiderman 3 spettacolo dell 20 e 15 ultima fila al cinecity, volevo andare anche oggi al cinema ma non c'è nulla che mi ispiri.



Per adesso è tutto alla prossima.



PS: Mami tu hai la scusante per esser sparita causa linea adsl, ma Marty che fine ha fatto?

4 commenti:

Atena91 ha detto...

questi giorni vuoti.....ke bello nn vedo l'ora di andare a vedere spiderman!!!!
ps: davvero nice & fashion l'intervento verde shocking wallace!

Giulyalbascura ha detto...

Wow...ti piace il giardinaggio? Anche a me piaceva...prima di avere un bimbo e una gatta che, uno strappava tutte le foglie e petali che trovava...l'altra che se le mangiava... Sob! Ho rinunciato... Pero' il rosmarino nuovo vicino a quello vecchio non so se va bene...e se fosse una malattia ad averlo fatto deperire? Finirebbe per passarla al piccolino... Nell'orticello di papa' una pianta di rosmarino è durata vent'anni...aveva un tronco pauroso...poi è improvvisamente morta...forse in quel caso era un po troppo... Mah!

Wallace73ts ha detto...

a casa di mio fratello ci sono i passeri che vanno sul blacone e portano via le foglie di salvia, immagino per farsi il nido XD

comunque il rosmarino vecchio non è che è moribondo

Giulyalbascura ha detto...

LoooL...l'avevo gia' messo sotto terra povilo... (scusate la battuta di dubbio gusto...) RiLoooL